In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, la Fondazione di comunità Val di Noto promuove un momento di riflessione sul tema “Sortirne insieme è politica… come informare aiutando crescite comunitarie e civiche”. A trattare il tema sarà la giornalista di ‘Famiglia Cristiana” Annachiara Valle. Interverranno anche il giornalista Pino Malandrino, consigliere nazionale Fisc e direttore de ‘La Vita diocesana’, Maurilio Assenza, presidente della Fondazione di comunità Val di Noto, e il giornalista Davide Bocchieri. L’incontro si terrà venerdì 19 gennaio, dalle 9 alle 12,30, nei locali del cantiere educativo ‘Crisci ranni’ di Modica, in via Fontana. L’evento è stato inserito tra i corsi di formazione riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti e darà diritto a 4 crediti. Saranno presenti anche i referenti della comunicazione della Fondazione.

Annachiara Valle (1967), è giornalista di Famiglia Cristiana, vaticanista, ha lavorato nella redazione esteri di Avvenire e per la Rai di Milano. Ha scritto, tra gli altri: Matti da legare, se tornano i manicomi (La Meridiana, 2002); Teresilla, la suora degli anni di piombo (Paoline, 2007); Il cardinale Van Thuan, La forza della speranza (Cantagalli, 2009); Parole Opere e omissioni. La Chiesa nell’Italia degli anni di piombo (Rizzoli, 2008) e, con Mino Martinazzoli, Uno strano democristiano (Rizzoli, 2009). Con le Edizioni San Paolo ha pubblicato Santa malavita organizzata (2013)