I Progetti

L’esperienza progettuale si esplica attraverso quattro macro aree di riferimento: Welfare, Coesione Sociale, Economia Solidale e Lavoro. Un’attività di notevole spessore, considerata la caratura progettuale, che vede in prima linea la Fondazione di Comunità val di Noto che opera, come base operativa, a Siracusa e si occupa delle realtà locali nel sud est siciliano.

Fondazione-welfare

WELFARE

Una prima progettualità della Fondazione di Comunità Val di Noto pone lo sguardo alle marginalità, promuovendo percorsi personalizzati e partecipati di accompagnamento.

fondazione-coesionesoc

COESIONE SOCIALE

Il secondo ambito d’impegno della Fondazione della Comunità Val di Noto è teso a promuovere una comunità inclusiva.

economia-solidalefond

ECONOMIA SOLIDALE

Una terza progettualità, all’interno della Fondazione di Comunità Val di Noto mira a collegare sviluppo ed intervento sociale.

fondazione-lavoro

FORMAZIONE E LAVORO

La Fondazione di Comunità Val di Noto ha, tra le sue finalità, l’apertura dei sistemi locali allo scambio di risorse, conoscenze, opportunità e l’attrazione di talenti creativi.