“La vita verde”, è iniziato il progetto di alternanza all’Einaudi

Il primo incontro di alternanza all'Einaudi

Ha preso il via giovedì con un primo incontro all’istituto Einaudi di Siracusa il progetto “La vita verde”, promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto, nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro che sta coinvolgendo alcune scuole di Siracusa. A introdurre il progetto Bianca Magnani, responsabile dell’Incubatore Eureka della Fondazione. Durante il primo incontro si è parlato dell’importanza dell’ecosostenibilità con la partecipazione di Chiara Lissandrello, che ha fatto parte dell’incubatore della Fondazione. Si è parlato anche di Permacultura con Marco Matera e di Utilizzo degli scarti con Andrea Bartoli.

Il progetto “La vita verde” è finalizzato a incrementare la cultura dell’auto consumo e o del consumo a chilometro zero, valorizzando le risorse che il territorio esprime per un’economia green sostenibile. Gli studenti costruiranno una growroom, una struttura che verrà ospitata all’interno della scuola e che servirà per contribuire al decoro dell’istituto.